L8 A MARZO - #SAILORBLOG: DEDICATO A CHI LO HA FATTO.


Oggi non è un 8 marzo come tanti.
Non ho ricevuto una mimosa, nemmeno una buona notizia e a dire il vero, non fosse che ho a fianco un Uomo straordinario, sarebbe veramente una giornata da dimenticare… eppure sono qui e ho scelto questa fine giornata, di fine festeggiamenti e commemorazioni per comunicarvi la fine di un progetto tutto femminile che ci ha viste per 5 mesi scrivere sulle pagine virtuali di una rivista, io e le mie #Sailorblogger.
Il progetto di #AllecanEat mi è ronzato in testa in tutto il 2019, anno in cui ero solita per sopravvivenza passare le mie pause pranzo a girare per centri commerciali pur di non passarle in luoghi mal popolati.
Lo stesso anno, ha messo sulla mia strada alcuni esemplari di sesso femminile che spero in via di estinzione, anche se ancora non ho contattato il WWF per accertarmene. Persone con poca stima di sé stesse mascherata da una grande aggressività, bulle, so tutto io, e “se posso ti affosso”.  Sono certa esistano anche maschi così ma le mie erano femmine. No…non le chiamerò Donne, per me le Donne sono altre, non questo tipo di disagiate.
Beh… tempo 5 mesi dall’apertura del mio blog, ne ho cercate 5 di DONNE, Donne come dico io e  le ho avute subito chiare davanti agli occhi.
Ho chiesto loro di collaborare per un progetto “pandemia”.
L’idea una volta l’ho pure spiegata in diretta alla “Strana Coppia” di Radio Bruno, volevo creare una rivista, dove chi come me la sera era stanco dei soliti MEME e delle solite polemiche che offrono i social, potesse trovare contenuti interessanti per ridere, sognare, viaggiare, analizzare, leggere e cucinare.
Ho creato delle rubriche per le mie ragazze e una squadra che purtroppo grazie a questo virus maledetto e al mestiere di Donne e Mamme, deve ancora conoscersi dal vivo.
Ahimè la buona #Tagliazuckinbergh deve però fare i conti con il tempo che è sempre molto poco, e con i suoi progetti e le sue curiosità che sono sempre troppe, così, dopo 5 mesi dalla sua apertura e dopo tante piccole soddisfazioni è proprio in questo 8 marzo 2021 che voglio comunicarvi che non ho più il tempo materiale di occuparmi di #Sailorblog  a causa di un corso che ho intrapreso di Social Media Marketing ed è doloroso scriverlo a voi come è stato doloroso comunicarlo alle mie Sailor.
Ho creduto molto in questo progetto, e ci ho messo anima e corpo a creare la grafica, impaginare e pubblicare a cadenza regolare ogni pezzo. Sono stati 5 mesi duri nei quali ho però imparato come reagiscono i social a tante sollecitazioni e più volte mi sono trovata a correggere il tiro in corsa.
Ho amato fare quello che ho fatto che rimarrà nel tab #Sailorblog di #AllecanEat a disposizione di chiunque di voi voglia leggere o rileggere i pezzi proposti, come una piccola cassetta dei ricordi mia e delle ragazze che hanno partecipato.
Prendo il volo con i miei studi ed i miei progetti ora, continuerò ogni tanto a scrivere qualche pezzo per #AllecanEat che è e rimarrà sempre il mio palcoscenico. Amo il palco, me lo ha fatto amare Gino Ginone Andreoli, Amico e grandissimo improvvisatore, quando quasi per scherzo partecipai al primo corso di improvvisazione e poi al secondo… e poi ai Monologhi della Vagina con il mio BOB che era già in platea ad applaudirmi. Gino, mi ha guardata negli occhi una sera a lezione e mi ha detto “Ale, prendi i tuoi stati di Facebook e scrivici un libro”.
Ci ho fatto un Blog… e continuerò a scriverci le mie cavolate, per darvi un po’ di buonumore.
Elisa Ferrari, di #100paroleper Ellis , la nostra scrittrice, la troverete nella sua pagina @Glisser_elisaferrari.
Ellis, conto che il tempo di SailorBlog tu lo possa recuperare in una promozione e tante soddisfazioni per il tuo libro che uscirà anche in altre lingue ora. E’ un traguardo enorme. Siine fiera!
Naike  tu devi aprire un blog tutto tuo di ricette, ti presto il nome se vuoi #seNaikecimettemano (parodia di Giallozafferano), io se vuoi ti aiuto, hai troppo potenziale! Te lo dico da tempi non sospetti, da prima che prendesse il via #Sailorblog, la tua passione e il tuo essere DONNA, MAMMA, GUERRIERA, sia da monito a tutte noi. Se ti volterai, saremo tutte al tuo fianco, ognuna con il suo pianeta a difendere la tua forza!
Maria Rita Sireus, di #PsycoRita, la grande professionista del nostro piccolo universo a livello psicologico, la troverete nella sua pagina @psicologa_psicoterapeutamodena.
Rita, per te niente DAD ma un incontro vis a vis per affinare appena possibile la tua strategia social! Grazie per averci arricchito in questi mesi e ti prego, continua a darci spunti di riflessione, li cercherò assiduamente nella tua pagina!
Mari, non smettere di leggere e di consigliarmi libri e non importa se saranno distanti dal mio articolo di inizio mese ora o se lo sono stati in passato. Credi in te stessa più che puoi e più di quello che fai: c’è forza in te anche quando ti senti debole e te lo sei dimostrata da sola. Ti ho portata con me in questa avventura nonostante non ti piacesse fare i temi a scuola siccome non sapevi mai cosa scrivere,  hai dimostrato di saperlo fare invece: NON SMETTERE! Verrò a cercare le tue recensioni che come nella tua rubrica #unthèconMaryDick saranno provvidenziali per la scelta delle prossime letture, sai bene che “Non è mia figlia” è già nella mia lista.
Sara, non c’è neanche bisogno che ti dica che sei la mia bussola. #AlleFaldedelRavviMangiaro è stata la prima rubrica che ho pensato per #Sailorblog e tu, la prima persona che ho interpellato prima di mettere in piedi questo progetto. Sei speciale. La nostra amicizia è una storia d’amore tormentata e bellissima. A te ho affidato anche la decisione non del tutto maturata del suo termine, per ascoltare dove mi avrebbe mostrato il nord la mia bussola e scegliere per proseguire. Per essere giusta e per essere serena e meno frenetica. Grazie, per i tuoi articoli che mi hanno fatto rivivere viaggi importanti, e farne di nuovi per ora, solo con la fantasia.
Per quanto riguarda me, è un arrivederci il mio, un arrivederci qui per farvi sorridere e su @alessiatagliazucchiph per alcune novità alle quali sto lavorando con una amica speciale che si chiama @yasmin_consulting che fossi in voi seguirei siccome è in gambissima oltre ad essere una guerriera dalla risata contagiosa.
Buon 8 marzo a tutte le Donne, per renderci conto del valore della nostra libertà, diamo un occhio a chi ha lottato per i nostri diritti in passato, facciamo qualcosa per preservarli nel presente e garantire un futuro di parità e rispetto nel mondo che verrà.
Mai piegare la testa alla violenza. Combatterla e condannarla il più possibile.
E… se posso, vorrei dire ai pochi uomini che mi leggeranno…
Non servono tanti fiori per San Valentino o per la commemorazione dei diritti delle donne, basta un sorriso da chiamare “CASA”…e non appassisce.

L8 A MARZO….e LOTTO tutti i mesi di ogni anno. 
LOTTO per un valore, per un diritto, per difendere il mio nome.
LOTTO per le mie idee anche se a volte non vengono ascoltate.
LOTTO, e mi stanco... ma no, non mi arrendo,
perché LOTTO per qualcosa a cui tengo.

Commenti

Post più popolari