#Feromoni: sono davvero efficaci?

Lo so che vi piacciono questi titoli alla Silhouette Donna, sappiate però che questo post è unisex, e proprio in questo post come in tutti gli articoli di questi giornali salutistici, partirete con entusiasmo per poi spegnervi capendo che la dieta della banana risulta efficace solo se si scala l'albero per recuperarla ogni volta che la devi mangiare, un po' come il thè verde...che ti fa dimagrire se lo vai a raccogliere...mica a berlo e basta.

Signori e Signore, oggi si parla di Feromoni.

Da Wikipedia:
Feromone (o ferormone[1][2]) è il nome dato a sostanze biochimiche prodotte da ghiandole esocrine che sono emesse dagli organismi viventi a basse concentrazioni con la funzione di inviare segnali ad altri individui della stessa specie[3].

Capirete pertanto che queste sostanze fanno parte del comportamento non verbale degli esseri viventi, capirete altresì che non devono funzionare così bene se quella collega, che avete spruzzato con feromoni di accoglienza e dolcezza, continua imperterrita a fare la stronza con voi.
Evidentemente ho sempre mangiato troppo cipollotto e i miei feromoni sono inquinati. 
Se succede anche a voi, e anche voi mangiate i cipollotti fatemi sapere che abbiamo scoperto una causa di non efficacia.

Anyway, tempo fa ...troppo a dire il vero, visto che abbiamo riso come pazze...con alcune amiche abbiamo organizzato un incontro valigia rossa. 
...voi ce l'avete presente no?
Valigia rossa piena di Sex Toys e gadgets accattivanti e simpatici da utilizzare nella sfera intima.

Bene, io e le mie amiche, quel giorno, oltre a fare acquisti per la nostra sfera intima abbiamo scoperto misure e diametri sconvolgenti, pensate che uno si è guadagnato un nome proprio: ANTONIO.

Ma non siamo qui a parlare di questo, nonostante io abbia un aneddoto bellissimo in cui la torta di ananas mi cade per terra davanti al negozio a faccia in giù. Quel giorno, in quell'incontro tra altre cose acquistai anche un profumo ai Feromoni femminili.

Le premesse erano che darselo, avrebbe irrimediabilmente attratto a te il maschio, siccome emanava appunto questi segnali di accoglienza essendo pieno di sostanze biochimiche che, me lo fossi messa a correre in Villa Agazzotti, avrei dovuto allertare i vigili urbani per la fila di esseri maschili che mi sarebbero corsi dietro in una versione agonistica ed ansimante del trenino dell'ultimo dell'anno.

Accade pertanto che lo indosso una sera in cui vedo un tipo che mi interessa ad una festa assieme ad altri amici. E questo limona con un'altra. Al che, dentro di te dici...il Feromone non può nulla contro l'Amore, se gli piaceva quella lì. 
Ovvio che lei avrebbe potuto mettersi anche le palline di naftalina in bocca ma lui l'avrebbe baciata comunque.

Riprovo senza un interesse ben preciso a metterlo ad un aperitivo.
''Che buon profumo''
''Grazie''
''Come si chiama?''
''Non me lo ricordo''
...e ovviamente chi intavola con te questa fantastica conversazione?
La persona meno interessante del locale, con il marsupio ascellare, il telefono in contatto continuo con Mammà, tirchio che non ti paga neanche il Drink nel pensiero recondito tu possa restituirglielo in natura.
Tu lo ignori e in quel momento comprendi che il Sexy Shop ti ha fregato... che non attrai proprio nessun maschio degno di nota, solamente il solito problematico maschio Gamma...perchè Beta era troppo ''di manica larga" in questo caso.

Precisato l'antefatto sui Feromoni Umani e la loro blanda se non ''placebo'' efficacia, eccomi a parlarvi dei Feromoni animali. Ebbene...sì....non felice di aver preso un granchio nel mio ruolo di Arbre Magique Fatal, l'altro giorno mi reco nel negozio per animali per acquistare gadget e beni di prima necessità per i miei due gatti, Fred ed Ernys.

Spiego al commesso estremamente gentile che devono abituarsi a fare degli spostamenti in auto e devono trovare riferimenti in una nuova abitazione.

Lui mi consiglia di riempire la casa nuova di cose con il loro odore e poi mi consiglia quello che io credevo essere un profumo per ambiente della Glade, da mettere attorno alla presa. No...non era un profumo Glade, bensì era un dispendiosissssssssimo (pare che i Feromoni abbiano questa caratteristica sia nei Sexy shop che nei negozi di animali) dosatore elettrico di feromoni che rendono tranquilli i gatti e ne limitano i comportamenti indesiderati ed aggressivi, favorendone la socializzazione con l'umano e gli altri gatti e limitando la loro tendenza a nascondersi in ambienti nuovi.

Acquisto la versione elettrica e Spray vendendo un rene al mercato nero del pet store.
Con lo spray spruzzo i trasportini, i loro oggetti, una coperta che ho portato con me, divani, letti e ambienti della casa di nuovo insediamento. Poi attacco la spina.

Durante il viaggio sembrava di essere alla processione del S. Patrono. C'avete presente quella che si faceva in due file, con quelle candele attorniate di quella carta oleosa che prendeva sempre ed immancabilmente fuoco?? 
Ecco... più o meno è andata così:
''Miaooooo''
'' Meeeeewwww''
Che era l'equivalente in tono di:
'' Sia benedetto il Signore''
'' Ora pro Nobis''

Questo per 30 minuti in continuazione fino a destinazione.
Libero i due mici dal trasportino nel nuovo ambiente, entrambi nascosti....dal giorno seguente noto un miglioramento, Fred interagisce... Ernesto sta sempre sotto le coperte. Entrambi mangiano, bevono, fanno i bisognini.

Stanno tenendo il muso.

Fred a mano a mano sempre più dolce...
Ernys...trova ogni nascondiglio.

Apriamo il soggiorno per suonare il pianoforte.
Mentre sto suonando la canzone della Barilla come fossi Cesare Cremonini nel video di ''Poetica'', stessa esatta enfasi, sento un rumore ...proviene da sotto il divano.
''Oddio forse è un topo''

...cerco i gatti. Fred risponde e si fa vedere, Ernys, no... infilo la mano sotto il divano. Ernys è infilato tra la fodera e la seduta del divano. E' entrato da un buco della poltrona relax e non riesce ad uscire.

Ehhh...niente, appurato di non poter aggirare il problema togliamo la fodera al divano sgraffettandola, liberiamo Ernys e la ri-aggraffettiamo di nuovo. Il divano ora è vuoto e senza gatti.

Anche i feromoni per gatti hanno dimostrato la loro inutilità. Ernys se avesse avuto uno shuttle si sarebbe lanciato nello spazio per non farsi trovare, e ho il sentore che lo avrebbe fatto anche se lo avessi attaccato alla corrente col profumino ai feromoni in bocca a fungere da spinotto.

Un disastro.

Arriviamo dunque alla conclusione di oggi amici: Feromoni fa rima con....????

E, mi sa che...nè io, nè nessuno dei miei 3 felini...lo siamo.

Dalla #TAGLIAZUCKINBERGH è tutto...per ora...😏




Commenti

Post più popolari