#SOSPETTOSPAM: perchè portare rancore se esistono le schiacciasassi?

Occorre anzitutto io svisceri l'antefatto in questo caso.
Si è rotta la lavatrice a mia madre.
Ecco, la lavatrice di mia madre fa talmente tanti chilometri che se fossi lei, giuro, mi sarei rotta da molto... molto tempo, mica solo ora. Amo mia madre, moltissimo. Sono ancora qui che mi chiedo come, con lo stato di igienizzazione che aleggia da sempre in casa sua, siano riusciti ad ammalarsi e per fortuna a guarire dal Covid19.
Mia madre non aspetta che il cestello sia pieno. Lei lava, fa mezzo carico ma lava, perché poi deve stirare e giustamente fa tutti dei calcoli pitagorici per giungere allo stato di grazia che lega la caldaia del ferro in funzione ad almeno 2 mastelle di panni puliti e asciugati.
Voi assumete dentro di voi il dato che da mia madre, la lavatrice, fa almeno 2 lavaggi al giorno. Tali lavaggi sono supportati dal detersivo igienizzante, l'additivo igienizzante, la candeggina delicata e poco ammorbidente se no si rovinano i capi.
Quando ancora non avevamo tra le nostre fila l'asciugatrice e io vivevo in famiglia, ricordo che in estate mentre mi asciugavo con l'accappatoio facevo anche lo scrub.
Altro che guanto di crine, bastava che la mamma mettesse gli asciugamani al sole per due ore e il calcare normalmente presente nell'acqua dell'acquedotto, non trovando l'associazione con  le molecole del Lenor o del Coccolino, si induriva che manco Rocco Siffredi nelle migliori performance ha mai ottenuto rigidità simili.

La matematica non è un opinione ergo 2 lavaggi al giorno per 2 anni sono 1460 lavaggi totali. Io arrotonderei a 1500 perché ci sono stati degli extra. La lavatrice si è svampata. E no. Non era il filtro ad essere sporco...proprio si rifiuta di funzionare. Io credo sia una manifestazione sindacale di fatto.

In due anni si esaurisce la garanzia di legge per i consumatori, ma noi, memori del passato e dell'essenzialità dell'elemento lavatrice per mammà, avevamo sottoscritto una garanzia aggiuntiva gestita da una società milanese che si occupa anche di mandare il tecnico specializzato a domicilio.

Con l'allerta Covid, tutto si è rallentato, oltretutto il riferimento per il famigerato Tecnico non poteva che essere il mio telefono, dopo tutto, se dovessi contare sul cellulare dei miei, sarei fritta.
Quando ho bisogno o è silenzioso o mia madre ce l'ha in Brasile mentre lei è a Praga.


Attendendo la chiamata del tecnico da 4 giorni, oggi vengo contattata da un Sospetto Spam di Milano. Per sicurezza rispondo sperando sia lui, l'unico, il solo...aggiustalavatrici.
Era Enel mercato libero che nella persona di uno straniero mi diceva di aggiornare la mia posizione Servizio Elettrico Nazionale in favore del mercato libero da loro offerto.
Questo ceffo, pronuncia il nome della mia via in un linguaggio creolo sconosciuto e con tutta la prepotenza che aveva in corpo, unita al maschilismo che probabilmente era innato dentro di sé risponde al mio: - No, non mi interessa.
con un - Lei è scema.

Tanti di noi quando si incazzano diventano delle iene o delle tigri pronte a sbranare. Io, divento un serpente e con un aplomb inglese mi rivolgo al decerebrato con un:
- Considerando la professionalità che ha dimostrato offendendomi, si vergogni e importuni qualcun altro. (Click)

Ci sono mestieri che devi fare solamente se sei portato. Perché devi saper affrontare i rifiuti delle persone e non tutte sanno rifiutare in modo educato. Nel mio caso non ho peccato in nulla. Ho rifiutato un'offerta e in tutta risposta mi sono beccata della scema. Magari ha pure ragione, ma non aveva con me la confidenza per farlo.
Se lavori in un call center devi avere pazienza, essere gentile ed accettare i fallimenti, non senza fatica e riconoscimento, perché è un mestiere provante.
Se invece come me sei una blogger che aspira ad essere brillante con una attitudine spiccata agli omicidi, appena metti giù il telefono con l'omino Spam Enel, ti rivolgi a tua madre dicendo:
- Mamma, se domani chiama il tecnico della lavatrice bene, se no prendo un Italo verso Milano sabato che, tra le altre cose,  scovo il tizio dell'Enel e lo assicuro ad una degna sepoltura nel primo palone dell'alta velocità che incontro.

Amo i Call Center e l'ho presa benissimo...non trovate?

#Tagliazuckinbergh

Commenti

Post più popolari