Io, Settembre ed il Trittico

 Sta arrivando Ottobre a grandi falcate, come quelle che mi tocca fare a giorni alterni come coadiuvante ad una dieta adeguata per tornare ad agognare una forma fisica accettabile.
Accettabile che non sta per ''Sono la sorella più grande della modella di intimissimi con gli occhi verdi'', bensì, sono l'Alle, quella di ieri, però magicamente conduco una vita abbastanza sana da potermi cavare qualche sfizio 2 volte la settimana, magari all' All you can Eat, magari con qualche Amica, magari a parlare di niente e di tutto insieme, perchè concentrate sui ''Maki Flitti'', che si sa...distraggono. 
Il #Covid19 ha annullato per questo 2020 la prova costume quasi del tutto tantochè ora mi ritrovo con il  colorito transilvanico tipico delle mie gambe primaverili, quest'anno ahimè mai variato. 
Mi sono però anche messa poco in costume, e questo, diciamolo,  è stato un bene.
Nonostante questa omertà della forma fisica in questo anno di restrizioni sociali e turistiche, ho fatto i conti anche io con Settembre esattamente come i boss mafiosi in declino fanno con la giustizia.
E puoi aver taciuto, ma le prove ci sono eccome e spesso sono cuciture che ci mollano o bottoni che saltano quando ti metti seduta.
Settembre è il mese della scuola, tasto dolentissimo e pieno di polemiche quest'anno.
A Settembre, ricordate... si comprava la SMEMO, e iniziava un'avventura  in una classe anch'essa nuova con compagni, non sempre... ma a volte, nuovi pure loro.
Settembre è un po' come Gennaio, col solo problema che a Gennaio la temperatura difficilmente cambia e credo che l'essere umano sia meno portato ai cambiamenti. A Settembre invece calano le temperature, diventa buio prima, tu hai tanta fame e non puoi permetterti di ingrassare, se no non ci saranno bottoni che tengono accidenti. Cogli la palla al balzo e vai a fare quello che rimandi da tempo: LA DIETA.

E fa ridere, lo so, lo capisco, che io scriva questa parola in un blog che tutto fa presagire meno che la dieta, dopotutto si chiama ALLE CAN EAT, ovvero, l'Alle può mangiare. 
Sì posso... e nei pasti liberi sono ancora il vostro Massimo Decimo Meridio, bramo la mia vendetta al merluzzo lessato che neanche potete capire! Ma una mossa astuta alla soglia dei 40 era necessaria.
E l'ho fatta. I patti sono chiari, non voglio impazzire di rinunce e ho delle tette da mantenere!

Mentre sono qui ad ironizzare sulla mia dieta e sui mille modi per farla uscire indenne dal pasto libero, penso che il più grosso rinnovamento che spero mi dia questo autunno, abbia a che fare coi miei progetti di scrittura e fotografia. Possiamo chiamarli di realizzazione personale.

In effetti per ovvie ragioni non ho mai basato le mie attrattive su qualcosa di fisico, che sono troppo golosa e pigra per ottenere in forma stabile, piuttosto ho sempre cercato di coltivare l'umanistico ed il superfluo. Di crearmi opportunità di crescita e di appagamento alla mia curiosità che sfiora molteplici campi. 

Tutto questo per dirvi che l'autunno, la fine delle ferie, la bilancia, il nuovo che si affaccia, mette sul tavolo molteplici possibilità, e io sono qui per seguirle con tutto l'impegno possibile e tutta la mia grinta.

Certo. Rimarrò senza dubbio pigra e golosa. E come posso deludervi?  
Chiedetelo al trittico di Salame al Cioccolato, Tenerina, Barozzi con mascarpone che ho mangiato in pizzeria l'altra sera e con il quale mi sono giocata i dolci di una settimana intera.
Se ne è valsa la pena?
Eccome. 
Se lo rifarei?
Eccome.

Questo mio autunno mi farà cadere come una foglia, e mi preparerà ad accogliere una luminosa neve a dissetare ogni mio sogno o almeno spero che questa visione romantica alla Elsa di Frozen trovi compimento, in caso contrario, vorrà dire che la dieta e l'impegno non avranno funzionato, ma non mi arrenderò... procederò con tutto quel ghiaccio a farmi un Mojito per berci su. 

Che la vostra vita vi riservi un Trittico a settimana, che altro non sarà che una spinta, verso l'alto per tutti i progetti che avete in mente, con un occhio, mai chiuso, sulle vostre consapevolezze più profonde.

#STAYTRITTICO


#Tagliazuckinberg


 

Commenti

Post più popolari