Be hungry...be Bridget!


Credo proprio che il libro giusto per iniziare questa rubrica non possa che essere il mitico "Diario di Bridget Jones" di Helen Fielding, con la sua eroina pasticciona e perennemente a dieta.
Naturalmente tutti ricorderanno il film meraviglioso con Renèe Zellweger (Bridget), Hugh Grant (Daniel) e Colin Firth (Mark). Film che non ci si stancherebbe mai di riguardare, ma anche il libro non è poi così male…
E' scritto sotto forma di diario e racconta appunto la vita di Bridget, una donna che mangia, beve e fuma troppo, alla ricerca dell'uomo giusto. In esso lei annota le sue disavventure amorose, lavorative e familiari, iniziando ogni pagina con l'indicazione del peso, delle sigarette fumate e dell'alcol assunto.
Il motivo per cui questo personaggio possa rimanere nella memoria risiede proprio nel fatto che Bridget è una donna come tante, non bellissima, non filiforme, non ricca, addirittura sfortunata in amore e di conseguenza una donna in cui ognuna di noi, almeno una volta nella vita possa rispecchiarsi a suo modo!!
Non amo in modo particolare spoilerare quanto accade in un libro che propongo, credo, in questo caso, data la notorietà del titolo, che molti di voi abbiano ben chiaro sia la trama che i personaggi. 
Un ottimo  interrogativo che vorrei proporvi è... il film rispecchia  il libro? Avete amato più leggere il romanzo  che vederlo rappresentato?
Fatemi sapere.

Commenti

Post più popolari