La Regina dei Gatti e i complementi d’arredo: perchè a Natale...PUOI.

 

Mi capita spesso di pensarmi e notare delle forti diversità tra me e le altre persone.
Nei comportamenti, soprattutto nelle reazioni…

Questo molto tempo fa, quando vantavo meno sicurezza in me stessa di ora, risultava deleterio. Mi mettevo continuamente in discussione quasi a credere che nella diversità dei comportamenti adottati in reazione ad una determinata circostanza, fossi io a sbagliare. Credevo bisognasse modulare, moderare certi miei comportamenti perché se tante persone si comportavano in quel determinato modo, io non sarei potuta essere da meno.
Ricordo ci fu un grosso lavoro di accettazione, passato dalla coscienza che certe attitudini non mi appartenessero, costeggiato dalla consapevolezza seppur minima che non sono mai stata “malaccio”, illuminato dal monito: “miglioriamo ciò che si può migliorare e facciamo del nostro meglio”.

Semplificando io, questa qua che leggete, che vedete… sono nata così.
Ripartorita da me stessa con tanto di doglie e depressione post parto.
E’ complicato, me ne rendo conto, come sono complicati tutti gli esseri umani, ma essendo questo un percorso che mi è costato una fatica immane, ed essendo cresciuta con mia madre che mi ripeteva:
“Sii buona Alle, NON FARE AGLI ALTRI CIO’ CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE’’, ho iniziato con il tempo ad applicare questa frase da buona contabile in dare ed in avere, per creare una perfetta partita doppia.
Provo un gran piacere nel donare, e non lo faccio affatto per ricevere. Questo vale per tutte le cose materiali, optional che ci allietano l’esistenza. Ecco… quando si tratta di reciprocità di rapporti, divento una contabile inflessibile.

Sto guardando con elegante ritardo in questi giorni il Trono di Spade. Serie un po’ violenta ma secondo me specchio della realtà e delle tipologie caratteriali.
Voi non ci crederete ma io ho vissuto per un periodo fortunatamente breve ma non  troppo con i Lannister, e ho dato fuoco a tutto da buona regina dei Draghi Gatti quando il loro essere meschini, cattivi e stronzi è diventato troppo.

Bene. E’ questo che intendo. Materialmente non pretendo nulla. Se sopporto dei comportamenti irritanti senza sbottare d’altro canto so perfettamente di non meritare una nomination al Premio Nobel per la Pace, ma credo il rispetto di meritarlo. QUESTE SONO LE BASI, e con me sotto le basi non ci si va o sei eliminato.

Mio padre ha sempre chiamato Orgoglio questa mia caratteristica. Per me ha poco a che fare con l’orgoglio, è più strettamente collegata al mio amor proprio. Ho collezionato talmente tanto amor proprio che se mi calpesti non la passi liscia. Come del resto nessuno verso cui anche non volendo io abbia sbagliato me ne ha mai perdonata una senza almeno farmela notare.
Non sono mai stata una persona che si confonde con l’arredamento in una stanza. Né una incline ad abbassare la testa quando ci sono delle ingiustizie.
Conosco però tanta gente che è proprio così. Per opportunismo vestito da sopravvivenza conduce una vita al silenziatore sparando per lo più alle spalle e senza mai ottenere nulla se non essere schiacciata.
Io non ce la faccio ad essere schiacciata. Non è giusto né sbagliato. E’ il mio modo di essere.
Tutti i personaggi, che nel Trono di Spade stanno a metà, non sono che arredamento. Niente accadrà mai grazie a loro, saranno solo parte dell’ambiente dove ciò accadrà e spesso si trovano a farne le spese.

Ebbene…
Non intendo farmi succedere nulla. Anche in questo 2020 nato e finito non certo bene.
Non intendo subire senza far fare almeno un  po’ di fatica a chi mi vuole schiacciare.
E questo vale anche per questo 2020 estremamente pesante.
Vivo con il coltello tra i denti perché lo sento il mio modo di vivere.
Amo i momenti in cui il coltello mi viene tolto dalla bocca per assaporare attimi, brevissimi flash, respiri di serenità.
Se fossi qualcosa da mangiare, sarei senza dubbio molto dura… buona ma dura da spaccare i denti.
E voi? Avete tolto il limitatore di velocità al vostro motore? State andando al massimo? Sentite il volume molto alto del vostro essere vivi?
O siete arredamento? Ecco…in questo ultimo caso è ora di rompere le catene ed incendiare i Lannister.
Una posizione va presa, in mezzo sta solo il prosciutto nel panino per essere mangiato.

Commenti

  1. Stupendo ...sei proprio una simmia ❤️ ...senza C ...mai muler ...duriamo talmente poco che farci anche rompere i coglioni gratis non ha senso...
    (Poi...non dovrei dirlo...è proprio scritto bene 🥳🥳) ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari