LA REGINA DELLA CASA!





Questa volta mi è venuto in mente di proporvi un libro più leggero ma non meno carino degli altri

Personalmente non mi è piaciuta la serie  "I love shopping" di Sophie Kinsella, mentre ho molto apprezzato il suo libro "La regina della casa".

Samantha Sweeting, 29 anni, è un avvocato di successo ad un passo dall'essere nominata socia dello studio in cui lavora. Ma un errore le costerà il posto e in preda al panico, fugge dalla città e si ritrova a vagare in campagna. Arrivata nei pressi di una villa per chiedere informazioni, i proprietari la scambiano per una delle candidate inviate dall'agenzia per il posto da governante. Decidono quindi di assumerla senza sapere che, nonostante abbia un quoziente intellettivo molto alto, non ha la minima idea di cosa significhi tenere in ordine una casa…

Dopo una serie di disavventure, con l'aiuto del giardiniere, e soprattutto di sua mamma che le da lezioni di cucina e pulizie, pian pianino inizia a cavarsela e ...il resto lo dovrete scoprire leggendo il libro!!

A prima vista potrebbe sembrare un libro molto leggero, ma in realtà è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare, di trovare se stessa e di cominciare finalmente a vivere senza farsi inghiottire dal lavoro, quindi un argomento molto attuale , nonostante sia stato pubblicato nel lontano 2007.


Buona lettura!!!

Commenti

Post più popolari